INFO DONAZIONI

Se non sei iscritto all'Avis e stai per prenotare la tua iscrizione, cerca di prenotare un orario dopo le 9.30.
Ricorda di presentarti a digiuno con carta d'identità e codice fiscale!

Se stai per prenotare la tua PRIMA donazione dopo l'iscrizione, ti invitiamo a scegliere un orario entro le 9.30, per evitare di stressare troppo il tuo fisico.

INTERVALLI TRA DONAZIONI:
L'intervallo tra una donazione e l'altra non deve essere inferiore a 90gg, e comunque non si possono superare le 4 donazioni all'anno per gli uomini e le 2 donazioni all'anno per le donne in età fertile. (Una donna per esempio può donare oggi, la seconda tra 91 giorni e poi aspettare un anno dalla prima donazione dell'anno. Per comodità a volte le donne in età fertile donano ogni 180gg.)

SOSPENSIONE TEMPORANEA:
1 anno: gravidanza
4 mesi: interventi chirurgici, endoscopie (gastroscopia, colonscopia, isteroscopia, ecc), tatuaggi, piercing, trasfusioni, sieroprofilassi, rapporti sessuali occasionali a rischio di malattie infettive, implantologia.
1 settimana: interventi chirurgici minori (medicazioni, piccole soture per ferite, escissione lipomi, nevi benigni), estrazione dentaria non complicata, detartraggio, devitalizzazione.
48 ore: carie, otturazioni, controllo protesi dentarie, vaccinoprofilassi.

Per TERAPIE FARMACOLOGICHE e VIAGGI, la sospensione varia in base alla terapia o alla destinazione del viaggio, pertanto si consiglia di effettuare il colloquio con il medico Avis ed attenersi alle sue indicazioni.

Per qualsiasi altra richiesta di carattere medico consigliamo di parlare con un medico del centro trasfusionale.
Puoi chiamare il centro trasfusionale di Mestre, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12, al numero 041.9656361 e chiedi di parlare con un medico.